L’energia di Elena Bonelli

web1“Un viaggio nello spazio? Si lo farei, non mi fa paura niente… Se me lo proponessero domani, accetterei, portando con me, come messaggio a nome dell’Umanità, la pace. La pace tra gli esseri umani, la pace nel mondo, il no alla violenza, ad ogni tipo di violenza, il no alle lotte, alla fame e all’emarginazione. Porterei la pace, la parola di Cristo”.

A Tutti Dentro una Elena Bonelli grintosa, spigliata e piena di energia. Come vorrebbe essere in una ipotetica fiction qualora vestisse i panni di un’astronoma.

“Da quello che ci racconta la storia, l’uomo più che crescere pare sia diventato sempre più giovane e inesperto, ma d’altro canto c’è un’altra qualità di crescita: oggi viviamo nel mondo del web, di Internet. Se da un lato c’è un grande impoverimento, nello stesso tempo si deve prendere questo impoverimento come frutto di un’era diversa, dell’era di Internet, appunto, che prima non c’era e che ora ha aperto delle strade enormi, delle autostrade, al pensiero, alla comunicazione, all’informazione e al lavoro. Credo che ogni epoca il suo lato positivo e negativo. Il mondo è quello che è, sta a noi interpretarlo nel modo migliore.

Sabrina

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

5 risposte a L’energia di Elena Bonelli

  1. Amedeo dice:

    Ascoltando le vostre puntate, mi è venuta in mente una massima: "La scienza è figlia dell'esperienza".
    Buon lavoro!

    Amedeo

  2. Sabrina dice:

    Caro Amedeo,

    se andranno in onda altre puntate nei prossimi mesi, questo pensiero lo leggeremo alla fine di una di esse!
    Grazie per seguirci sempre!
    Sabrina

  3. GIANLUIGI DANZA dice:

    CIAO SABRINA. TEMI E RISPETTA IL SIGNOREIDDIO CON OGNI PENSIERO DELLA MENTE E CON TUTTA LA FORZA DEL TUO CUORE PURO.

    FIRMATO: DIO E GIANLUIGI. CIAO.

  4. GIANLUIGIDANZA dice:

    CIAO A TE SABRINA E AMEDEO.

    DIO SIA LODATO.CIAO.

  5. GIANLUIGIDANZA dice:

    CIAO A GESU' ED A TE SABRINA CON TUTTO IL GLOBO TERRESTRE. CIAO.