L’ottava vita – I nostri animali vivono per sempre

L’ottava vita – I nostri animali vivono per sempre
Licia Colò
Mondadori Editore, 2008
euro 16,00

ottava_vita

«Questo libro l’ho scritto dopo “Cuore di gatta” uscito un anno e mezzo fa, che è stato il mio personale omaggio al rapporto d’amore e convivenza con la mia gatta Pupina che, purtroppo, non è più con me.
Questa prima storia, “Cuore di gatta” è nata per raccogliere dei fondi da utilizzare unicamente per curare i gatti che nessuno cura. Inaspettatamente, il libro è andato molto bene, è diventato un best seller; tanto che mi è stato chiesto di scriverne il seguito. Però, scrivere il seguito di un libro quando un animale non c’è più, non è facile. Allora, “L’ottava vita” si è scritto un po’ da solo, perché sono nati dei rapporti bellissimi con tutte le persone che avevano un animale, che hanno condiviso un pezzo di vita con esso: qui, racconto di storie reali, di denunce che bisogna fare, di quotidianità, perché gli animali non sono soltanto i cani o i gatti, sono un po’ tutti, anche di quelli di cui noi ci nutriamo, e tento di parlare dei “diritti degli animali”. Ecco perché mi sta particolarmente a cuore.»

«Una storia d’amore ma anche una storia fatta di concretezza, affinché ognuno di noi possa capire un po’ gli animali che ci vivono accanto.»

«Saluto tutti coloro che amano gli animali ma, soprattutto, coloro che non li conoscono in modo che, anche leggendo «L’ottava vita», possano cambiare idea: il risultato più bello è che qualcuno possa farlo.»

Licia Colò
Intervista a Tutti Dentro, 6 novembre 2008

Per altre informazioni su questo libro, visitate il Blog di Licia Colò alla pagina: http://www.animalicommunity.com/blog/?p=176 .

Un caro saluto e un grandissimo ringraziamento a Licia da parte di Sabrina e Luca.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi