Dal cielo una catasfrofe

Asteroide_Roberto Mangosi

Da alcuni mesi non sento più parlare di asteroidi killer in televisione, quasi nessuno si fa la classica domanda: “E’ vero che  un asteroide è in rotta di collisione con la Terra? Scomparirà la vita sulla Terra nel 2036 (o in qualunque altro anno) per un impatto con un grosso asteroide?”.

Ho il grande privilegio di pubblicare una vignetta di Roberto Mangosi, un professionista della risata. Potete visitare il suo Blog “Ridere è una cosa seria” alla pagina: http://www.enteroclisma.blogspot.com . Con Lino Giusti, condivide il “Il Blog a 2”, disponibile su: http://crepapelle.blogspot.com/ .

Questa vignetta parla da sola. Stiamo attenti a dove puntiamo gli occhi, potrebbe essere troppo tardi.

Sabrina

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 risposte a Dal cielo una catasfrofe

  1. Lino Giusti dice:

    Ciao Sabrina.
    Come vedi, anche se con un piccolo telescopio, seguo sempre la tua orbita! 😉

    ChaoLin LinGiù

  2. Sabrina dice:

    Caro Lino,
    è sempre un piacere leggerti e leggervi. Scusa se non mi sono più fatta sentire, sono rientrata poco fa da una conferenza. Non mancherò nei prossimi giorni di farvi visita.
    Le nostre orbite si incrociano! 🙂
    Un carissimo saluto!
    Sabrina

  3. valeria dice:

    non moriamo! perdonami