Il “The Solar System Tour” di Catania

 

SST_136

Immagini tratte dalla galleria fotografica che Giuseppe Cutispoto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – Osservatorio Astrofisico di Catania ha ultimato dopo giorni di attento lavoro e fatica. Le altre immagini sono disponibili alla pagina: http://www.oact.inaf.it/visite/Galleria_SST.htm . Cortesia: INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania.

 

Il The Solar System Tour è una manifestazione sportivo – culturale organizzata nell’ambito delle iniziative per l’Anno Internazionale dell’ Astronomia 2009 (IYA2009) che si è svolta l’11 ottobre scorso a Catania, Sicilia. Il 18 ottobre scorso ne abbiamo dato notizia proprio su questo Blog: http://tuttidentro.eu/2009/10/18/ .

In totale hanno partecipato ben 23 scuole e oltre 150 atleti delle varie categorie con tantissima gente al proprio seguito, sia da parte degli studenti che degli atleti.

Giuseppe Cutispoto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – Osservatorio Astrofisica di Catania ci informa che sono disponibili i nuovi aggiornamenti sul sito web del “The Solar System Tour” alla pagina: http://www.oact.inaf.it/visite/S_S_Tour.htm .

In particolare, il grande lavoro (e soddisfazione, aggiungo io) di Giuseppe è la galleria fotografica: http://www.oact.inaf.it/visite/Galleria_SST.htm ottenuta dopo tanti giorni di lavoro e passione.

SST_131

 

Una stima prudente indica in almeno 800 il totale di persone che hanno visitato in un modo o nell’altro il percorso.

Ringrazio di cuore Giuseppe Cutispoto per la sua preziosa segnalazione. Nei prossimi giorni non mancherò di pubblicare qualche foto in questo Blog.

 Sabrina

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi