Il “The Solar System Tour” di Catania

 

SST_136

Immagini tratte dalla galleria fotografica che Giuseppe Cutispoto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – Osservatorio Astrofisico di Catania ha ultimato dopo giorni di attento lavoro e fatica. Le altre immagini sono disponibili alla pagina: http://www.oact.inaf.it/visite/Galleria_SST.htm . Cortesia: INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania.

 

Il The Solar System Tour è una manifestazione sportivo – culturale organizzata nell’ambito delle iniziative per l’Anno Internazionale dell’ Astronomia 2009 (IYA2009) che si è svolta l’11 ottobre scorso a Catania, Sicilia. Il 18 ottobre scorso ne abbiamo dato notizia proprio su questo Blog: http://tuttidentro.eu/2009/10/18/ .

In totale hanno partecipato ben 23 scuole e oltre 150 atleti delle varie categorie con tantissima gente al proprio seguito, sia da parte degli studenti che degli atleti.

Giuseppe Cutispoto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – Osservatorio Astrofisica di Catania ci informa che sono disponibili i nuovi aggiornamenti sul sito web del “The Solar System Tour” alla pagina: http://www.oact.inaf.it/visite/S_S_Tour.htm .

In particolare, il grande lavoro (e soddisfazione, aggiungo io) di Giuseppe è la galleria fotografica: http://www.oact.inaf.it/visite/Galleria_SST.htm ottenuta dopo tanti giorni di lavoro e passione.

SST_131

 

Una stima prudente indica in almeno 800 il totale di persone che hanno visitato in un modo o nell’altro il percorso.

Ringrazio di cuore Giuseppe Cutispoto per la sua preziosa segnalazione. Nei prossimi giorni non mancherò di pubblicare qualche foto in questo Blog.

 Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi