A Tutti Dentro il nuovo romanzo di Federica Bosco

SOS amore

Federica Bosco che abbiamo avuto due volte a “Tutti Dentro” mi segnala l’uscita del suo nuovo libro:

“S.O.S. amore”
Newton Compton Editori,
ISBN 978-88-541-1547-7
Pagine 384
Euro 14,90

Le presentazioni del libro sono fissate per:
 
11 Novembre 2009 a Milano- presso la Feltrinelli – Corso Buenos Aires ore 18.30
12 Novembre 2009 a Firenze – presso la Feltrinelli – Via Cerretani ore 18.00
8 Dicembre 2009 a Roma – presso la Fiera del Libro Palazzo dei Congressi- Eur Ore 17.00 sala Rubino

Il romanzo racconta la storia di Chiara, 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c’è da stupirsi che l’autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie…
Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l’aiuterà con ironia a recuperare l’autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

Se volete leggere i primi articoli in anteprima:
http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/SOSamoreestratto.pdf

Hanno scritto di Federica Bosco:

«L’happy end, leggero e intelligente, regala una ventata di ottimismo a una generazione che, lo sappiamo, ha poco da ridere.»
Silvana Mazzocchi, La Repubblica

«Un mix intelligente di sogni, delusioni e catastrofi quotidiane raccontati con divertimento e disinvolta ironia, tra tenerezza e leggerezza un po’ alla Fabio Volo: insomma preparatevi a lacrimoni e risate. »
Severino Colombo, Corriere della Sera

«Arriva, finalmente, un libro italiano spiritoso, scritto benissimo, sottile, colto e allo stesso tempo popolare.»
Carlo Vanzina, Il Messaggero

«Avventure e sventure, piccole magie e grandi cataclismi sentimentali si succedono incartati nel tulle di rapporti e incontri sempre preziosi e rivelatori.»
La Nazione

«Eccola, la trentenne single al bivio.»
Il Giornale

«Un “treno di panna” dei nostri tempi, dai toni più leggeri, comunque simpatico e con marcate aspirazioni da grande schermo.»
Sergio Pent, Tuttolibri

«Mentre si dà da fare per trasformare uno squallido bar in un gastro-pub, gettando alle ortiche la sua carriera giornalistica,scoprirete (con lei) che la vita offre nuove prospettive.»
Elena Dallorso, Donna Moderna

«Il tasso di identificazione nei libri di Federica Bosco, è così alto da far sorgere un dubbio: che sia una veggente, più che una scrittrice.»
Gabriella Grasso, Cosmopolitan

«Ha sicuramente dimostrato che gli esordi con il botto non capitano solo oltreoceano.»
Elle

«Una scrittrice originale che non si rivolge solo al pubblico che ama letture d’amore, perché i suoi libri affrontano problemi che coinvolgono tutti, donne e uomini, giovanissimi e adulti.»
Lidia Gualdoni, Wuz

Un grosso in bocca al lupo alla nostra Federica!!!
Sabrina

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 risposte a A Tutti Dentro il nuovo romanzo di Federica Bosco

  1. valeria dice:

    Ciao volevo segnalarti che oltre alle date di presentazione del libro che hai indicato, ho saputo che oggi Federica è presente sul forum di girlpower.it per chiacchierare con i suoi lettori. carina come iniziativa, molto da lei!