Corso di Astronomia a Santa Maria di Sala. II appuntamento

Fonte: http://www.marotochi.it/immagini/sfondi/apocalisse%201.jpg

Domani sera, presso l’Osservatorio Astronomico di Santa Maria di Sala (Venezia) il secondo appuntamento con il XXX Corso di astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili salese Galileo Galilei.
Interverrà il Professor Cesare Barbieri dell’Università degli Studi di Padova con una conferenza dal titolo: “Collisione di corpi celesti con la Terra”.

Per approfondire alcuni concetti di astronomia, vi suggerisco:

– Alla scoperta dell’Universo. La nascita dell’Astrofisica nel XIX secolo.
Cesare Barbieri, Edizioni CLEUP, 2002

– Astronomia perchè?
Cesare Barbieri, Edizioni Compositori, 2009.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del Gruppo Astrofili Salese alla pagina: http://astrosalese.interfree.it/body.html ; tel 340 3450274 – fax 041 486555 ; email: astrosalese@libero.it .

Come raggiungere l’Osservatorio: http://astrosalese.interfree.it/mappa.html .

Per informazioni sul Prof. Cesare Barbieri si visiti: http://dipastro.pd.astro.it/planets/barbieri/ .

Sabrina

Informazioni su Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi