Gliese 581

Le orbite dei pianeti nel sistema di Gliese 581 vengono qui confrontati con quelle del nostro Sistema Solare. La stella Gliese 581 ha circa un 30% della massa del nostro Sole.

Il più lontano pianeta è più vicino alla sua stella di quanto non lo sia Nettuno dal nostro Sole. Il quarto pianeta, qui indicato con la lettera G, è un pianeta che potrebbe ospitare vita.

Per maggior informazioni: http://tuttidentro.eu/2010/10/01/trova-pianeta-abitabile-e-mettilo-su-wikipedia%E2%80%A6/ .

Image Credit: National Science Foundation/Zina Deretsky
Fonte NASA: http://www.nasa.gov/topics/universe/features/Gliese_581_System.html .

Sabrina

Informazioni su Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi