Un break sulla rampa di lancio

Al Kennedy Space Center della NASA in Florida, l’equipaggio della missione Discovery STS-133 si prende una pausa durante il countdown di un lancio simulato sulla rampa di lancio 39A.

Da sinistra, il Pilota Eric Boe, lo specialista di missione Michael Barratt, il Comandante Steve Lindsey, e gli specialisti di missione Tim Kopra, Nicole Stott e Alvin Drew.

La simulazione fa parte di un lungo test della durata di una settimana. Il Discovery e il suo equipaggio consegneranno il modulo permanente multiuso (The Permanent Multipurpose Module), imballato con materiali di consumo e varie parti di ricambio, e anche il Robonaut 2, l’aiutante astronauta “umanoide”, alla Stazione Spaziale Internazionale.

Image Credit: NASA/Kim Shiflett.
Fonte NASA: http://www.nasa.gov/multimedia/imagegallery/image_feature_1787.html

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".

I commenti sono chiusi.