L’Astrofilo: nuova veste a Natale


La rivista L’Astrofilo è l’unica rivista scientifica di astronomia e astronautica completamente gratuita e in versione online scaricabile sul sito http://www.astropublishing.com/. Da pochissimi giorni è diventata internazionale, con la versione inglese oltre che con quella italiana (http://ita.astropublishing.com).

E’ stato attivato sulla home page il servizio RSS FEEDS (al quale tutti possono liberamente e anonimamente iscriversi per ricevere sul proprio computer comunicazioni relative alla pubblicazione di news, di futuri numeri della rivista e altro eventuale materiale inerente alle nostre iniziative editoriali.
Per usufruire del servizio è necessario installare sul proprio computer un lettore di feeds. Sul web vi sono numerosissimi. A titolo di esempio, possiamo citare Feed Reader 3 (per Windows) e Shrook 2.6 (per Mac).

E’ possibile scaricare due numeri speciali: uno dedicato allo Shuttle e l’altro ai più grandi telescopi terrestri. Si trovano pure un archivio di news e articoli.

 

Oltre al Direttore Scientifico Michele Ferrara, collaborano come direttore scientifici il Prof. Enrico Maria Corsini (Università di Padova), il Dott. Marcel Clemens (Osservatorio Astronomico di Padova) e la sottoscritta.

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".

I commenti sono chiusi