Foto dell’Italia dallo spazio

Crediti: Douglas Wheelock, NASA.

La bellezza della penisola italiana in una chiara notte estiva che si estende nel mar Mediterraneo. Capri, la Silicia e Malta sono ben visibili, oltre alla città di Napoli e il Monte Vesuvio. Immagine del 22 agosto 2010.

 

Crediti: Douglas Wheelock, NASA.

 

L’Europa in una fredda notte autunnale. Dalle coste di Valencia (Spagna) fino a quelle italiane, Livorno e tutti i magici posti che vi sono racchiusi. Potete individuare Monte Carlo, Pisa o Barcellona? Immagine del 5 novembre 2010.

Entrambe le immagini sono state fatte da Douglas Wheelock a bordo della Stazione spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta Douglas Wheelock è pure conosciuto come @Astro_Wheels su twitter.

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

2 risposte a Foto dell’Italia dallo spazio

  1. marco dice:

    bellissime e affascinanti..

  2. Mauro Quantico dice:

    Io ci sono. Lecce.