M’illumino di meno 2011

Giornata del risparmio energetico.

La campagna sul Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar RADIO 2 RAI è giunta alla sua settima edizione. Negli scorsi anni sono state spente moltissime città italiane ed europee e quest’anno si replica.

Quest’anno l’edizione speciale per i 150 anni dell’Unità d’Italia prevede, oltre ai consueti spegnimenti di luce, l’accensione di Tricolori in tutta Italia, con l’obiettivo di imparare a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti. Luci bianche, rosse e verdi per ricordare insieme un evento della nostra storia e per aprirsi alla possibilità di una gestione più “illuminata” del nostro futuro.

Un modo utile anche per ritornare a osservare il cielo per una serata.

Immagine disponibile su: http://martinablog.blog.kataweb.it/category/natura/ .

Ricordatevi di spegnere tutti i dispositivi e le luci non indispensabili questa sera alle ore 18.

In diretta su Radio2 dal Castello di Rivoli (TO) dalle ore 17 alle 19:30.

Sito web: http://www.caterpillar.rai.it

 

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi.