Le vite di Marie Curie

Dopo il successo planetario di Le vite di Galileo, fumetto ufficiale dell’Anno dell’Astronomia 2009 (IYA2009) e tradotto in ben otto lingue, il fumettista svizzero Fiami sta per pubblicare in francese e inglese, Le vite di Marie Curie, in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica 2011 (IYC2011).

In sei capitoli vengono raccontate sei tappe fondamentali nella storia della chimica. E’ un libro che ricorda nella sua impaginazione i due fumetti che lo hanno preceduto: Le vite di Einstein, pubblicato in occasione dell’Anno Mondiale della Fisica 2005, e Le vite di Galileo, che ho avuto l’onore di tradurre in italiano nel 2009 e che è stato pubblicato dalla Casa Editrice CLEUP di Padova.

Le vite di Galileo e le otto versioni disponibili: francese, inglese, italiano, spagnolo, galiziano, finlandese, olandese e tailandese. Cortesia Fiami. La versione italiana è disponibile contattando la CLEUP.

Voglio ringraziare Fiami e la Direttrice Responsabile Andreina Bardus della CLEUP che mi ha dato questa splendida possibilità.

Per ulteriori informazioni: sito di Fiami: http://www.fiami.ch e della Casa Editrice CLEUP di Padova: http://www.cleup.it

Oppure lasciate un messaggio.

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi