Marie Curie al CERN di Ginevra

Credit: Fiami. Disponibile su:  http://www.fiami.ch/MC/MC_F/exposition%20Femmes%20et%20sciences.html

“Le Vite di Marie Curie” del fumettista svizzero Fiami fa tappa al CERN di Ginevra

Da Lunedì a Sabato (ore 9-17) fino al 20 dicembre 2011 sarà possibile visitare l’esposizione del nuovo fumetto “Le Vite di Marie Curie” curata da Fiami, autore di “Le Vite di Einstein” (fumetto uscito in occasione dell’Anno della Fisica 2005), e di “Le vite di Galileo” (fumetto ufficiale dell’Anno Internazionale dell’Astronomia 2009) al CERN di Ginevra.

Questo nuovo fumetto, dedicato alla splendida vita della grande scienziata polacca, esce in occasione dell’Anno della Chimica 2011.

Potete trovare la versione inglese e francese di “Le Vite di Marie Curie” in anteprima sul sito di Fiami alla pagina:

http://www.fiami.ch/MC/MC_F/MC_F_home1.html .

Il fumetto “Le vite di Galileo” è pubblicato in Italia dalla Casa Editrice CLEUP di Padova. Alcune copie sono ancora disponibili. Contattare Andreina Bardus : 049 65 02 61 –  E-Mail: info@cleup.it

Sito web: http://www.cleup.it

Informazioni sul sito web di Fiami: http://www.fiami.ch

Potete contattare Fiami per tutte le vostre necessità via email. Vi risponderà in italiano.

Per ulteriori informazioni sui fumetti di Fiami, visitate questo Blog. Per una ricerca rapida, inserire il nome “Fiami” sulla casellina CERCA in fianco a destra, sotto gli Articoli recenti.

Le mie più vive congratulazioni a Fiami! Un grande autore, un grande fumettista, un grande amico!

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

3 risposte a Marie Curie al CERN di Ginevra

  1. Tu dobbreve essere la traduttrice all'italiano…!

    • Sabrina dice:

      Spero di diventarlo, sarebbe bellissimo fare il bis con Marie Curie, ma bisogna trovare una casa editrice. Grazie Ricardo!