La Terra dallo spazio

Credit: Image and caption courtesy of the Our Earth as Art gallery. Credit: USGS/NASA/Landsat 7. Cliccare sull’immagine per iingrandire.


Nelle parole di Carl Sagan “The Earth is a very small stage in a vast cosmic arena – La Terra è un piccolissimo palco in una vasta arena cosmica”.

Ma per noi la Terra è tutto.

E’ il luogo dove noi viviamo, amiamo, lavoriamo e giochiamo. E’ il luogo dove si nasce e si muore. Dallo spazio la Terra è grande, blu e meravigliosa, fragile e di grande ispirazione. E’ l’unico pianeta che abbiamo. L’unico pianeta che abbiamo visitato.

Guinea-Bissau è un piccolo paese a ovest dell’Africa. Complesse strutture si possono osservare nelle acque basse lungo la costa, dove il limo viene trasportato dal Geba e da altri fiumi che sfociano nell’Oceano Atlantico.
L’immagine è stata fatta dal Landsat 7 il 1° dicembre 2000.

Fonte Climate Change-NASA: http://climate.nasa.gov/imagesVideo/earthWallpaper/index.cfm

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi