Discovery, il suo viaggio sopra il National Mall a Washington D.C.

Il 17 aprile 2012, alla presenza di una folla emozionata e festosa, il Discovery è passato tra le ore 10 e le 11 sopra il maestoso National Mall di Washington D.C. (video qui sopra) in una zona dove di solito non transitava durante il suo trasporto dalla base di atterraggio alla base di decollo. Poco dopo è atterratto al Washington-Dulles International Airport.

Due giorni più tardi, il 19 aprile, il Discovery è stato trasferito al Smithsonian e sistemato in modo definitivo allo Steven F. Udvar-Hazy Center, presso il James S. McDonnell Space Hangar. Durante la cerimonia inaugurale (video qui sotto) una gran folla emozionata ha avuto l’occasione di vedere quello che non aveva mai visto prima: il Discovery e l’Enterprise sistemati naso a naso uno di fronte a l’altro.

Ora la Space Shuttle Discovery ha una nuova importante missione, quella di ispirare e di educare alle future missioni spaziali le nuove generazioni!

L’ultimo volo del Discovery:

Fonte Welcome Discovery-Smithsonian National Air and Space Museum: http://airandspace.si.edu/collections/discovery/index.cfm .

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi