Fragile Earth

Fragile Earth ci porta nel nostro meraviglioso mondo blu, la cui superficie cambia rapidamente a causa degli effetti della civiltà umana.

Con Fragile Earth questi cambiamenti sono portati alla luce con spettacolari immagini satellitari e fotografie aeree davvero sorprendenti che rivelano i decenni di dati con un semplice tocco di un dito.

Uscito il 19 aprile e sviluppato in collaborazione con Aimer Media, l’applicazione è destinata a diventare la guida di riferimento definitiva per tutti coloro che sono interessati alla scienza e alla natura, alla fotografia e al paesaggio.

Fragile Earth combina alcune delle più potenti immagini dell’ambiente, mostrando il prima e il dopo di alcune scene tratte dal mondo naturale. Attraverso questi ritratti provocanti da tutto il globo, l’applicazione cattura la bellezza del mondo, la sua vastità e vulnerabilità. Istantanee dettagliate mostrano i fiumi che si sono prosciugati, o regioni allagate, le espulsioni di lava dai vulcani, i ghiacciai nei loro processi di fusione e lo sviluppo tentacolare delle città verso l’esterno.

Fragile Earth è una funzione nuova e innovativa che permette agli utenti di vedere il trascorrere degli anni sotto le loro dita, andando indietro fino al 1914, quindi quasi un secolo di eventi, con il trascinamento delle immagini sullo schermo.

“Abbiamo deciso di creare un’applicazione che possa trasmettere la bellezza innata e delicata del paesaggio del mondo, evidenziato i cambiamenti drammatici che stanno avvenendo di tutto il mondo” ha affermato Jethro Lennox, Direttore Editoriale di Collins Geo, una divisione di HarperCollins UK. “Non solo è la fotografia di una sensazionale fragile Terra, ma vi sono anche altre 50 immagini satellitari che forniscono dettagliate istantanee dell’ecosistema in tutto il mondo. Queste informazioni sono preziose per chiunque sia interessato allo stato della Terra, o a tutti coloro che sono semplicemente curiosi del nostro ambiente”.

L’applicazione è disponibile per il download da iTunes Store.

Fonte App Store-Fragile Earth: http://itunes.apple.com/us/app/fragile-earth/id515226237?mt=8
HarperCollins Home: http://www.harpercollins.co.uk/Pages/Home.aspx

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi