Obama meglio di Romney nella difesa della Terra contro un attacco alieno

Forse non ha molta rilevanza da un punto di vista scientifico ma quasi due americani su tre pensano che il Presidente americano Barack Obama sarebbe meglio del rivale repubblicano Mitt Romney nel trattare con un’invasione aliena secondo un sondaggio fatto dal National Geographic Channel. Questa è una conseguenza di quanto è stato detto su Obama, che sia stato teletrasportato su Marte per incontrare e salutare i marziani che vivono lì.

Purtroppo, il 36% degli americani pensa che gli UFO esistano e l’11% afferma di averne effettivamente visto uno; inoltre, il 20% dichiara di conoscere qualcuno che ne ha visto uno. Mi chiedo cosa direbbe lo stesso sondaggio fatto agli italiani.

Nel maggio 2012 la NGC ha contato 1 114 adulti americani per condurre un sondaggio d’opinione per la nuova serie di documentari “Chasing UFO” dove si parla di incontri ravvicinati con i misteriosi oggetti volanti.

Ci sia augura che vi sia meno fantasia e più scienza o realtà dietro questa serie televisiva. Lo stesso dicasi per le serie tv italiane.

Fonte UniverseToday: http://www.universetoday.com/96025/poll-obama-better-than-romney-at-defending-earth-from-alien-attack/

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

Una risposta a Obama meglio di Romney nella difesa della Terra contro un attacco alieno

  1. Ricardo L. Garcia dice:

    Se questo è davvero quello che la gente pensa, sono spaventato….:(