Un’aurora dal Circolo Polare Artico

Un video incredibile ci arriva dal Circolo Polare Artico e mostra un’aurora dalle dimensioni spettacolari. Ottenuta da Mike Theiss del National Geographic sta facendo il giro del mondo.

L’aurora è cominciata alle ore 23.30 dell’11 dicembre 2012 ed è continuata fino alle 3 del mattino. Le luci danzavano, si rotolavano e si sviluppavano in tutto il cielo, sembrava quasi di toccarle, ha commentato l’autore Mike Theiss.

Altre informazioni sono disponibili su Our Amazing Plantet – Photographer on Arctic Trek Snags Stunning Northern Lights Photos-  http://www.ouramazingplanet.com/3883-northern-lights-photos-video.html

Sabrina

Un Sereno Natale a tutti i  nostri Lettori!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi