M’illumino di meno 2013

Mi illumino di meno

Anche quest’anno appuntamento con M’illumino di meno, campagna di sensibilizzazione sull’efficienza energetica organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 in programma per domani, venerdì 15 febbraio 2013.
Le più grandi città italiane parteciperanno anche quest’anno spegnenendo simbolicamente alcuni monumenti e parizialmente alcune piazze dalle ore 18.00 alle ore 19.45.

Nella mia regione il Comune di Venezia parteciperà spegnendo dalle 18.30 alle 18.45 di Piazza S. Marco e Parco 4 Fontane a Lido, mentre a Mestre saranno spente le luci di Piazza Ferretto, Piazza Pastrello, Piazza S. Giorgio, Piazza Mercato. Sempre a Mestre saranno spenti anche il Parco di S. Giuliano e Albanese.

Il Planetario di Padova aderisce all’evento con “Porte Aperte al Planetario” dalle ore 17.30 alle 19.0: ogni mezz’ora sarà possibile assistere ad uno spettacolo con ingresso gratuito, previa prenotazione.

Prenotazioni al Planetario di Padova e informazioni: tel. 049 773677 dal lunedì al sabato dalle 16.30 – 19.30
e-mail: segreteria@planetariopadova.it info@planetariopadova.it

Finalità della manifestazione  è quella di promuovere il risparmio energetico attraverso  buone pratiche quali la  razzionalizzazione  dei consumi energetici e  riduzione  degli  sprechi, la produzione di energia pulita, la ruduzione  dei rifiuti, la mobilità sostenibile.

Altre informazioni:

Caterpillar, M’illumino di Meno 2013: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
Comune di Venezia, M’illumino di Meno 2013: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/62308

Caterpillar-RAI: http://www.caterpillar.rai.it

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi