L’astronauta Paolo Nespoli in arrivo a Santa Maria di Sala, Venezia

Paolo Nespoli_AstroPalo_Twitter

Domani l’astronauta Paolo Nespoli sarà ospite del Gruppo Astrofili Salese Galileo Galilei di Santa Maria di Sala, Venezia, per visitare la XVI Mostra di Astronomia e Astronautica presso Villa Farsetti.

L’astronauta italiano incontrerà in mattinata alcune classi di studenti e alle ore 16 terrà una conferenza pubblica nella Barchessa-Teatro adiacente alla Villa dove presenterà il suo ultimo libro: “Dall’alto i problemi sembrano più piccoli”.

 Siete tutti invitati a partecipare all’evento e a visitare la Mostra di Astronomia che chiuderà domenica sera 17 marzo alle ore 20.

separatore 2

XVI Mostra di Astronomia e Astronautica – presso Villa Farsetti, Santa Maria di Sala, Venezia

Gruppo Astrofili Salese Galileo Galilei, sede in Via G. Ferraris, 1 Santa Maria di Sala, Venezia

Orari di visita al pubblico:
Feriale – dalle 9:00 alle 13:00
Sabato e festivi: 9.00 – 20.00
Ingresso: Intero 8,00 euro;    Ridotto 5,00 euro

separatore 2

NON MANCATE!

ISS - Endeavour Paolo Nespoli

Questa foto è stata realizzata dall’astronauta italiano Paolo Nespoli nel suo viaggio di rientro in atmosfera, quando si stava allontanando dalla Stazione Spaziale Internazionale, sua casa per sei mesi, alla quale era attraccato pure lo Shuttle. Crediti NASA/ESA/P. Nespoli.

soyuz astronauta Nespoli

Dopo 157 giorni passati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) Paolo Nespoli, che fa parte del team di astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) è tornato a casa a bordo della navetta russa Soyuz, alle 8:27 (ora italiana) del 24 maggio 2011, nelle steppe del Kazakistan.  Con lui, anche l’astronauta americana Catherine Coleman e l’astronauta russo Dimitry Kondratyev. L’avventura di Paolo Nespoli era iniziata il 15 dicembre 2010. Crediti NASA/ESA.

Informazioni sul Gruppo Astrofili Salese:

Sito web: http://www.astrosalese.it/

Informazioni sulla Mostra: http://www.astrosalese.it/mostra-di-astronomia-2013.html

Informazioni sull’intervento di Paolo Nespoli a Santa Maria di Sala: http://www.astrosalese.it/notizie/111-dall-europen-astronaut-centre.html

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi