Il Benvenuto all’estate a Santa Maria Maggiore

cupola-di-Santa-Maria-del-fiore-BrunelleschiCupola del Brunelleschi a Santa Maria del Fiore. Crediti: http://www.sfondidesktopgratis.net/Arte/cupola-di-Santa-Maria-del-fiore-Brunelleschi . 

La Società Astronomica Italiana SAIt-Toscana organizza una visita al Duomo di Santa Maria del Fiore, Firenze per il 21 giugno 2013 per assistere al passaggio del Sole al solstizio d’estate con l’apertura del foro gnomonico della pregiosa cupola del Brunelleschi.
Il Prof. Massimo Mazzoni dell’Ateneo Fiorentino terrà una spiegazione dell’evento.

Per partecipare all’evento, potete inviare la vostra adesione alla SAIt-Toscana scrivendo una email a sait.sezlivorno@gmail.com .

Fonte SAIt-Sezione di Livorno – Il Solstizio a Santa Maria del Fiore – http://saitlivorno.com/2013/06/15/il-solstizio-a-santa-maria-del-fiore/

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi.