Giga e Stick alla scoperta del Cosmo: i fumetti dell’Istituto Nazionale di Astrofisica

giga-e-stick

E’ un cartone animato dal titolo “Giga e Stick alla scoperta del Cosmo-Il Sistema Solare” che è stato realizzato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF)-Osservatorio Astronomico di Capodimonte con la collaborazione e la produzione della Tilapia Animation Studios di Napoli.

I due protagonisti sono un elefantino con una proboscide-trasmettitore e un topolino con orecchie paraboliche riceventi e vanno a spasso per il cosmo. I cartoni animati rappresentano da sempre un modo molto efficace per diffondere la cultura scientifica, in questo caso astronomica, divertendo non solo i piccoli ma anche gli adulti.

Il cartone è rivolto soprattutto a bambini delle scuole elementari e medie inferiori, ma non mancherà di divertire anche i più adulti.  Il video lo potete trovare su Media INAF: http://gallery.media.inaf.it/main.php/v/video/chunks/varie/Giga-Stick.flv.html

Il secondo video, “Giga e Stick alla scoperta del Cosmo-La Via Lattea” non è ancora disponibile online. Potete trovare altre informazioni sul sito di Media INAF: http://www.media.inaf.it/2013/01/07/giga-stick-nella-via-lattea/

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi.