Astrokids a Palermo

Astronauta_ESA_Project

Crediti: ESA.

di Laura Daricello

A Palermo, domenica 27 ottobre alle ore 11.00 presso la libreria La Feltrinelli di via Cavour l’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo organizza il laboratorio Astrokids “Scene di (stra)ordinaria vita nello spazio”. Il laboratorio, ideato dal collega Luca Valenziano dell’INAF – IASF Bologna, verrà presentato da divulgatrici e rientra nell’ambito della manifestazione dell’Università degli Studi di Palermo “Le Vie dei Tesori”.

La vita degli astronauti su una stazione orbitante è molto intensa: devono vivere per mesi in un ambiente molto piccolo, senza la presenza familiare della forza di gravità e questo li costringe a fare tutto in modo molto diverso che sulla Terra. Sai come si lavano gli astronauti? E come fanno la pipì? Dove dormono? Cosa mangiano? Come fanno esercizio fisico?

Rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Laura

Informazioni su: Media INAF: http://www.media.inaf.it/2013/10/09/torna-astrokids/

Su Facebook, sotto la voce: Astrokids INAF “Scene di (stra)ordinaria vita nello spazio”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi