Missione NASA su Marte: MAVEN pronta al lancio

NASA Maven

Crediti: NASA TV.

La sonda Mars Atmosphere and Volatile Evolution Missioine (MAVEN) della NASA e’ pronta al lancio. La partenza si avra’ quando in Italia saranno le 18.28. Tutto e’ ‘Ready to go’.

La diretta su NASA TV: http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html#.Uoo6YuymDTo

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

4 risposte a Missione NASA su Marte: MAVEN pronta al lancio

  1. Robert dice:

    Ho visto il lancio dal vivo ! E' sempre una grande emozione; rimpiango le missioni STS.
    http://www.flickr.com/photos/space_missions/

    • Sabrina dice:

      Anch'io le rimpiango. L'emozione è sempre fortissima, ma al momento ci dobbiamo accontentare di queste sonde spaziali. Ricordo molto bene quella di Curiosity, dei 7 lunghi momenti di terrore… Un'ansia incredibile!
      Ho visto il tuo commento mentre stavo pubblicando un altro post dedicato al lancio, grazie!!!

      • Robert dice:

        Prego ! Grazie a te che posti quotidianamente articoli molto interessanti e dettagliati. Sei il mio punto di riferimento in Italia. 🙂 così scarsa di ricerca in campo Astronomico. Ma credo che abbiamo in comune le stesse fonti , più o meno ! 🙂

        • Sabrina dice:

          Sono d'accordo, Robert. In Italia c'è bisogno di stimolare la curiosità e l'attenzione su alcuni aspetti della scienza, in particolare in quello dell'astrofisica dove ci sono sempre meno fondi per fare ricerca e molti argomenti presi di mira da chi tenta di fare divulgazione con lo stimolare il senso di mistero. Ma quale mistero? Si potrebbe stimolare il senso di meraviglia e di stupore di alcune tematiche, non il mistero che fa parte della fantasia umana.
          Grazie ancora! Anche per i link! 🙂