Astrokids: appuntamento alla Feltrinelli con bimbi e pianeti

 disegni dei pianeti ottenuti dai bambini durante l'Astrokids di domenica 14 settembre 2014 presso la Peltrinelli di Piazza Barche a Mestre. Crediti e copyright: Sabrina Masiero

Pianeti e colori. Un nuovo modo per far avvicinare i bambini all’astronomia. Questa attività è stata svolta durante l’Astrokids di domenica 14 settembre 2014 presso la Peltrinelli di Piazza Barche a Mestre. Crediti e copyright: Sabrina Masiero

Martina Tremenda e le sue avventure a spasso nell’universo con la sua navicella pazza vi dà appuntamento sabato prossimo, 20 settembre a Padova presso la Libreria La Feltrinelli di Via San Francesco, 7 alle ore 16, domenica 21 settembre a Verona, presso la Libreria La Feltrinelli di Via Quattro Spade, 2 alle ore 16 e domenica 28 settembre a Brescia, presso la Libreria La Feltrinelli di Corso Zanardelli, 3 alle ore 16.00.

Filastrocche, pianeti da costruire e colorare, alieni da disegnare, astropuzzle sulla vita nello spazio, immagini dei pianeti del nostro Sistema Solare riprese dalle sonde spaziali. E non solo: i nuovi pianeti scoperti dal nostro Telescopio Nazionale Galileo (TNG) alle Isole Canarie, il grande occhio puntato su altre stelle alla ricerca di nuove terre come la nostra.

Tutto questo e altro ancora assieme a Caterina Boccato e Sabrina Masiero dell’INAF-Osservatorio di Padova.

Sabrina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi