Tutto in un istante, Maurizio Cheli ad Asiago

Locandina dell'evento. Crediti: Rossella Spiga, Università di Padova

Locandina dell’evento. Crediti: Rossella Spiga, Università di Padova

Maurizio Cheli, astronauta, pilota collaudatore e imprenditore, incontrerà la Città di Asiago giovedì 23 luglio 2015 presso il Teatro Millepini (INGRESSO LIBERO).

Moderatore della serata sarà Massimo Turatto, Direttore dell’Osservatorio Astronomico INAF di Padova.

Copertina del libro Tutto in un istante, Maurizio Cheli.

Copertina del libro Tutto in un istante, Maurizio Cheli.

Maurizio Cheli condividerà con il pubblico le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale e umano e presenterà il suo ultimo libro: TUTTO IN UN ISTANTE – Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita, Minerva Edizioni – Note di Marianne Merchez.

http://www.mauriziocheli.com/

Il libro di Maurizio Cheli non racconta la sua avventura spaziale, ma in realtà è il racconto della sua esperienza professionale e umana. E’ la storia di un bambino che vive a Zocca e che alla fine del liceo sceglie l’Accademia Aeronautica per diventare pilota e collaudatore. Da qui, viene selezionato dalla NASA (insieme ad altri 500 astronauti) per una missione a bordo dello Shuttle. Sarà la missione STS-75,

Bello il racconto di Maurizio a bordo dello Shuttle con esempi simpatici e divertenti.

Poi si passa al suo rientro in Italia e la scelta di sviluppare come capo collaudatore il caccia militare più estremo che oggi sia in servizio, l’Eurofighter Typhoon.

L’ultima sua sfida è quella di imprenditore alla continua ricerca del suo sogno: quella di volare, ovunque, comunque, senza una meta, ma in fondo seguendo la meta del suo cuore.

Sabrina

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Ricercatore Astronomo (Tecnologo III livello) presso INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo-Gal Hassin, Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche di Isnello, Palermo. In precedenza: Borsista presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie.

I commenti sono chiusi