She is A Scientist. Un laboratorio tutto per sé

She is a Scientist. Podcast. Crediti: Lucia Mascotelli

La responsabilità degli scienziati e dei comunicatori di scienza nel divulgare il loro lavoro all’epoca del Covid-19. La ricerca di nuovi mondi, mondi esotici, strani, molti nuovi mondi lontani, passione che diventa un lavoro.
Il piccolo e grande universo racchiuso nel cuore di una bimba, di una donna, di una scienziata.

She is A Scientist è un programma che dà voce alle ricercatrici italiane che lavorano in vari centri e istituti italiani e stranieri, grazie ad un podcast Un Laboratorio tutto per Sé, curato da Lucia Mascotelli, PhD all’Università di Bologna.

Sabrina Masiero, PhD in Astronomia, Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione del GAL Hassin è stata intervistata poche settimane fa e il podcast è ora disponibile qui. 

Un ringraziamento speciale a Lucia Mascotelli, PhD all’Università di Bologna per questa interessante opportunità.

She is A Scientist. Un laboratorio tutto per sé 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Sabrina Masiero

Direttore Responsabile della Didattica e Divulgazione presso la Fondazione GAL Hassin-Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche, Isnello, (Palermo) e associata INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo. Ho lavorato presso INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e la Fundaciòn Galileo Galilei, FGG-Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Isole Canarie nell'ambito dei pianeti extrasolari.

I commenti sono chiusi.